Accesso alla rete di distribuzione

Regolamento tecnico

RTD Regolamento Tecnico per l’ Attività di Distribuzione Gas Naturale.pdf

ACCESSO ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE

Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) è stata assicurata, a tutti i soggetti aventi diritto, libertà di accesso al sistema di distribuzione gas.

A tal fine le imprese di distribuzione hanno l’obbligo di permettere l’accesso alle reti a coloro che ne facciano richiesta, nel rispetto delle condizioni di accesso e di interconnessione sancite dal decreto medesimo e dalle deliberazioni emanate dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Con la deliberazione 29 luglio 2004, n. 138/04, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha definito i criteri di “Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete”.

Con la deliberazione 6 giugno 2006, n. 108/06, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha approvato il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale e aggiornato la deliberazione n. 138/04 recante criteri di libero accesso alle reti di distribuzione locali.

Prealpi Gas S.r.l. ha adottato il Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale al fine di offrire in maniera neutrale e non discriminante il servizio di distribuzione a tutti i soggetti aventi diritto.

Le società di vendita potranno accedere ai dati di base per la formulazione di proposte commerciali inerenti la fornitura di gas naturale previa richiesta di accreditamento da inoltrare all’indirizzo tecnico.distribuzionegas@pec.prealpigas.it

In accordo con quanto previsto dal Codice di rete tipo si riportano di seguito i recapiti di posta, e-mail e fax predisposti da Prealpi Gas S.r.l. per la gestione delle interazioni con i soggetti aventi diritto (richieste, comunicazioni ecc.)

 

Prealpi Gas S.r.l.

Sede Legale: Via M. Polo, 12 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Tel.: 0331-304553

Fax: 0331-320682

Sede Secondaria: Via A. Aleardi, 70 – 21013 Gallarate (VA)

Tel.: 0331-304553

Fax: 0331-320682

 

Rete di Busto Arsizio e Gallarate per accesso alla rete di distribuzione:

E-mail: accesso.retibustoarsizio@pec.prealpigas.it

E-mail: vettoriamento_gallarate@pec.prealpigas.it

 

Codice di Rete

Codice di Rete.pdf